PO-laptop.org-children-it

From OLPC
Jump to: navigation, search
  This page is monitored by the OLPC team.
  Traduzione di PO-laptop.org-children-en-US originale  
  bg | el | en | eo | es | it | ja | ko | ne | pt | ro | ru | sw | zh (s) modifiche  

This is one of the template files for the laptop.org website.
Translators, please note that the EN version is a template file. You should edit the PO file specific to your target language rather than doing in-line edits on the EN page, e.g., PO-laptop.org-auxiliary-es for Spanish. If you would like to add a new language, please copy the EN page, using the appropriate suffix for your language. Also, please "watch" this page for changes.

The PO files are organized by sections:

Basic terms common to many pages, and pages that represent the top level of the website hierarchy: PO-laptop.org-top-level-it PO-laptop.org-top-level-en-US
Individual sections: PO-laptop.org-vision-it PO-laptop.org-vision-en-US
PO-laptop.org-laptop-it PO-laptop.org-laptop-en-US
PO-laptop.org-foundation-it PO-laptop.org-foundation-en-US
PO-laptop.org-children-it PO-laptop.org-children-en-US
Auxilliary pages: PO-laptop.org-auxiliary-it PO-laptop.org-auxiliary-en-US
PO-laptop.org-bio-it PO-laptop.org-bio-en-US
PO-laptop.org-gettingstarted-it PO-laptop.org-gettingstarted-en-US
#, fuzzy
msgid ""
msgstr ""
"Project-Id-Version: OLPC website files Version 2.0\n"
"POT-Creation-Date: 2007-03-11 12:00-0500\n"
"PO-Revision-Date: 2007-06-02 17:42-0500\n"
"Last-Translator: Tiziano Mengotti <tiziano.mengotti at gmail.com>\n"
"Language-Team: LANGUAGE <LL@li.org>\n"
"MIME-Version: 1.0\n"
"Content-Type: text/plain; charset=utf-8\n"
"Content-Transfer-Encoding: 8bit\n"

# learning.html

msgid "learningc1"
msgstr "Galadima è un paesino in Abuja, Nigeria."

msgid "learningc2"
msgstr "Porto Alegre è la città capitale del Rio Grande do Sul, in Brasile"

msgid "learningc3"
msgstr "Ban Samkha è un villaggio rurale nella Tailandia settentrionale."

msgid "learningc4"
msgstr "Villa Cardal è una piccola città in Uruguay."

msgid "learningh1"
msgstr "Citazioni degli insegnanti"

msgid "learningp1"
msgstr "“Con i laptop possiamo dire che la nostra scuola ha migliorato il proprio livello perché i bambini imparano veramente di più. Sembra scoprano cose che non hanno mai visto prima.” —  M., Scuola Galadima, Abuja, Nigeria"


msgid "learningp2"
msg str"“L'arrivo dei laptop nella scuola ha portato una trasformazione... Ha portato l'idea di come insegnare meglio: vediamo ora l'insegnamento come una cosa meno astratta; è qualcosa che i ragazzi possono vedere, e con la quale imparano più velocemente.” — Mr. O., Galadima School, Abuja, Nigeria"

msgid "learningp3"
msgstr "“I ragazzi vanno aldilà di ciò che insegno in classe. Il laptop è una cosa interessantissima da usare. Personalmente mi ha dato una visione migliore sull'insegnamento. Abbiamo scoperto che dare ai ragazzi il tempo di scoprire qualcosa, e di farlo nella maniera che si scelgono loro, li fa sentire più felici. Sono così entusiasti del laptop che esclamano in continuazione: ‘Sì, l'ho scoperto! Sì lo posso capire!! Sì lo posso fare da solo!! L'insegnamento diventa così più interessante e meno stressante.” — Mr. O., Galadima School, Abuja, Nigeria"

msgid "learningp4"
msgstr "“Alcuni bambini sono naturalmente più veloci degli altri; abbiamo scoperto che sono più avanti rispetto alla media della classe; possono insegnare ai loro amici che, ‘guarda ce l'ho fatta, è così che ho fatto, è così che dovresti fare.’ Così facendo, aiutano i bambini più lenti a ricuperare. Quando i bambini imparano ad imparare da soli, oltre a ciò che imparano già in classe, vanno più veloci di altri scolari in altri posti.” — Mr. O., Galadima School, Abuja, Nigeria"


msgid "learningp5"
msgstr "“Ora che abbiamo i laptop, le relazioni [fra insegnanti] sono definitivamente migliori, perché gli insegnanti possono confrontare meglio fra loro il modo in cui insegnano. Ora si possono spostare da una classe all'altra più facilmente. Ci possiamo muovere perché insegnare è diventato più interessante. Come per le lezioni, ora ci sono ogni settimana progetti: la quarta elementare ha i suoi, la quinta pure. Un insegnante di quinta può visitare la quarta e vedere i progetti e come il maestro li insegna e come gli scolari reagiscono. Così l'insegnante di quinta può tornare alla sua classe ed applicare tutto o parte di ciò che ha visto. Abbiamo migliorato le relazioni fra di noi...” — Mr. O., Galadima School, Abuja, Nigeria"


msgid "learningh2"
msgstr "Citazioni dei ragazzi"

msgid "learningp6"
msgstr "“Tengo e uso il mio computer con molta cura perché non si rompa. Lo utilizzo per scrivere, disegnare, giocare... A casa lo utilizzo per trascrivere i compiti.” — T. (4 elementare), Galadima School, Abuja, Nigeria"


msgid "learningp7"
msgstr "“Mi piace il laptop per scattare fotografie. Faccio sempre una qualche fotografia, oppure gioco coi videogames. Utilizziamo anche... Google [Internet]. Metto ciò che trovo in Write e lo uso per i compiti.” — S. (4 elementare), Galadima School, Abuja, Nigeria"

msgid "learningp8"
msgstr "“Ogni tanto gioco a calcio, ed ogni tanto resto in classe... Utilizzo il laptop: scrivo, disegno e registro musica... A casa, accendo la televisione e registro musica.” — C. (5 elementare), Galadima School, Abuja, Nigeria"


msgid "learningp9"
msgstr "“Penso il laptop sia davvero una buona cosa.  Ci aiuta a trovare sinonimi, come il nostro zio (insegnante) ci insegna... Le cose che non so, le cerco e le controllo sul laptop.” — T. (6 elementare), Galadima School, Abuja, Nigeria"