PO-laptop.org-foundation-it

From OLPC
Jump to: navigation, search
  This page is monitored by the OLPC team.
  Traduzione di PO-laptop.org-foundation-en-US originale  
  bg | el | en | eo | es | it | ja | ko | ne | pt | ro | ru | zh (s) modifiche  

This is one of the template files for the laptop.org website.
Translators, please note that the EN version is a template file. You should edit the PO file specific to your target language rather than doing in-line edits on the EN page, e.g., PO-laptop.org-auxiliary-es for Spanish. If you would like to add a new language, please copy the EN page, using the appropriate suffix for your language. Also, please "watch" this page for changes.

The PO files are organized by sections:

Basic terms common to many pages, and pages that represent the top level of the website hierarchy: PO-laptop.org-top-level-it PO-laptop.org-top-level-en-US
Individual sections: PO-laptop.org-vision-it PO-laptop.org-vision-en-US
PO-laptop.org-laptop-it PO-laptop.org-laptop-en-US
PO-laptop.org-foundation-it PO-laptop.org-foundation-en-US
PO-laptop.org-children-it PO-laptop.org-children-en-US
Auxilliary pages: PO-laptop.org-auxiliary-it PO-laptop.org-auxiliary-en-US
PO-laptop.org-bio-it PO-laptop.org-bio-en-US
PO-laptop.org-gettingstarted-it PO-laptop.org-gettingstarted-en-US
#, fuzzy
msgid ""
msgstr ""
"Project-Id-Version: OLPC website files Version 2.0\n"
"POT-Creation-Date: 2007-03-11 12:00-0500\n"
"PO-Revision-Date: 2007-03-22 13:21-0500\n"
"Last-Translator: Tiziano Mengotti <tiziano.mengotti@gmail.com>\n"
"Language-Team: LANGUAGE <LL@li.org>\n"
"MIME-Version: 1.0\n"
"Content-Type: text/plain; charset=utf-8\n"
"Content-Transfer-Encoding: 8bit\n"

#
# these pages are for the Foundation Section
#

#: purpose.html

msgid "purposetitle"
msgstr "Scopo: La Fondazione OLPC è un'organizzazione esente da tasse a scopo benefico"

msgid "purposedescription"
msgstr "La missione della fondazione OLPC è di stimolare iniziative che aiutino a migliorare e
 sostenere l'efficacia dei laptop XO come strumenti educativi per bambini che vivono in paesi in via di sviluppo."

msgid "purposeh1"
msgstr "Scopo"

msgid "purposeh2"
msgstr "Missione"

msgid "purposep1"
msgstr "La missione della fondazione OLPC è di stimolare iniziative che aiutino a migliorare e
 sostenere l'efficacia dei laptop XO come strumenti educativi per bambini che vivono in paesi in via di sviluppo."


msgid "purposeh3"
msgstr "Organizzazione"

msgid "purposep2"
msgstr "La Fondazione OLPC è un'organizzazione esentasse (501c3) e a scopo benefico iscritta allo Stato del Delaware. Il suo quartier generale si trova a One Cambdrige Center, Cambdrige Massachusetts, 02142."

msgid "purposeh4"
msgstr "Direttorato"

msgid "purposebullet1"
msgstr "Nicholas Negroponte, Chairman"

msgid "purposebullet2"
msgstr ", Presidente"

msgid "purposebullet3"
msgstr "Ashton Hawkins, Segretariato"

msgid "purposebullet4"
msgstr "Robert D. Fadel"

msgid "purposebullet5"
msgstr "Calestous Juma"

#: program.html

msgid "programtitle"
msgstr "Programma: Migliorare l'educazione fra i bambini in paesi in via di sviluppo - Fondazione OLPC"

msgid "programdescription"
msgstr "La Fondazione OLPC identifica programmi e iniziative consistenti con la sua missione di migliorare l'educazione fra i bambini in paesi meno sviluppati."

msgid "programh1"
msgstr "Il programma della Fondazione - focus sulle iniziative di base"

msgid "programp1"
msgstr "La missione del movimento Un Laptop Per Bambino (OLPC) è di assicurare che tutti i bambini in età scolare nel mondo in via di sviluppo siano in grado di utilizzare in maniera effettiva il loro laptop personale collegato al mondo intero, in modo che loro e le loro familie possano imparare    e imparare a imparare."


msgid "programp2"
msgstr "L'associazione OLPC si concentra sul disegnare, produrre e distribuire i laptop XO ai bambini nei paesi meno sviluppati, concentrandosi inizialmente su quei governi che si sono impegnati a supportare anche finanziariamente il progetto, ed in particolare con quei governi che si sono impegnati a dare un laptop a ogni bambino."

msgid "programp3"
msgstr "Il focus iniziale è sul lancio del programma Un Laptop Per Bambino. In futuro, l'OLPC si concentrerà di più sugli aspetti e le iniziative dal basso."

msgid "programp4"
msgstr "La Fondazione sta raccogliendo fondi che le permetteranno in futuro, di sussidiare i costi dei laptop XO che verranno offerti a gruppi di bambini il cui governo non può partecipare a OLPC per ragioni di forza maggiore."

msgid "programp5"
msgstr "Esempi per questi casi eccezionali includono bambini rifugiati, bambini in parti isolate di un paese che non fa parte del programma governativo, e per bambini che vivono in paesi estremamante poveri. La disponibilità di questi laptop speciali dipenderà dai mezzi finanziari che provverranno dall'esterno."

msgid "programp6"
msgstr "A causa delle limitazioni finanziare attuali e per assicurare l'effettività delle fasi iniziali del programma principale, la Fondazione non accetta ancora donazioni per il fondo Laptop Speciali. Speriamo di attivare il programma Laptop Speciali prima della fine del 2007."

#: participate.html

msgid "participatetitle"
msgstr "Partecipa: Investi i tuoi soldi e tempo nel progetto OLPC"

msgid "participatedescription"
msgstr "La Fondazione OLPC lavora per far avanzare la sua iniziativa raccoglendo soldi per comperare e distribuire laptops ai bambini."

msgid "participateh1"
msgstr "contribuisci"

msgid "participatep1"
msgstr "La Fondazione One Laptop Per Child è sostenuta da individui, società e fondazioni. Contributi grandi e piccolo sono ben accetti e saranno utilizzati per supportare le iniziative di base della fondazione, a favore dei paesi meno sviluppati. I contributi possono essere spediti a: "

msgid "participatep2"
msgstr "o per contributi via carta di credito"

msgid "participateh2"
msgstr "Fondazione OLPC Servizio Volontari"

msgid "participatep3"
msgstr "La fondazione OLPC mantiene una lista sul web di individui e organizzazioni che sono pronti a contribuire coi loro servizi e/o prodotti per aiutare i programmi Laptop XO in tutto il mondo."

msgid "participatep4"
msgstr "Tutte le attività intraprese che sono risultato di contatti fatti attraverso questo Servizio Volontari devono svolgersi in maniera assolutamente volontaria. Tutta la proprietà intelettuale prodotta come parte di questo Servizio verrà considerata di dominio pubblico e quindi non soggetta a nessuna tassa di copyright. I Volontari non possono fattuarare il loro tempo, sforzo o idee generate durante il Servizio. In casi eccezionali, i volontari potranno essere rimborsati per spese dirette, ma solo sulla base di accordi previamente stipulati sui programmi relativi. Una copia elettronica dell'accordo deve essere spedita in anticipo alla Fondazione OLPC."

msgid "participatep5"
msgstr "L'informazione provvista in tutte le proposte di collaborazione sarà rivista e, se appropriata, verrà messa sulla pagina web della Fondazione {Potresti essere contattato.}"

msgid "participatep6"
msgstr "Ho letto tutti i termini e le condizioni soprammenzionate per il Servizio Volontari della Fondazione OLPC e concordo sul fatto che ogni servizio o prodotto da me creato attraverso il Servizio stesso sarà soggetto a questi termini e condizioni."

msgid "participatep7"
msgstr "Vai all'iscrizione per il Servizio Volontari"

msgid "participatep8"
msgstr "Prima di procedere, devi concordare con i termini e le condizioni precedenti."

msgid "participateh3"
msgstr "Give 1 Get 1"

msgid "participatep9"
msgstr "Per donare un laptop adesso o per registrarsi per avere informazioni sul nostro programma Give 1 Get 1 a partire dal 12 Novembre, visita "

#: propose.html

msgid "proposetitle"
msgstr "Scopo: Programmi OLPC speciali e Iniziative Educative dalla Base"

msgid "proposedescription"
msgstr "Programmi Speciali di OLPC riguardano la compera e spedizione di laptop XO per l'utilizzo da parte di bambini in paesi meno sviluppati."

msgid "proposerightsidebar1"
msgstr "Iniziative Educative dalla Base"

msgid "proposep1"
msgstr "Programmatori e sviluppatori interessati ad opportunità di volontariato:"

msgid "proposeindenta"
msgstr "(a) Online, open-source, libri di testo wiki, progetti scientifici e matematici, e traduzioni in linguaggi indigeni. Questi materiali possono essere adattati ad una regione particolare o ad un gruppo di bambini o in maniera più generale attraverso il mondo XO; <a href="http://wiki.laptop.org/go/Content" target="_blank">Vai al wiki di OLPC.</a>";

msgid "proposeindentb"
msgstr "(b) Software non disponibile da altre parti su XO che migliora la generale utilità di XO in ogni posto. Ad esempio, giochi educativi, strumenti collaborativi e d'archiviazione oppure lavori artistici, filmati e strumenti grafici; <a href="http://wiki.laptop.org/go/Developers_Program" target="_blank">Vai alla pagina wiki degli Sviluppatori OLPC.</a>"

msgid "proposeindentc"
msgstr "(c) Altre maniere per partecipare si trovano sulla <a href="http://wiki.laptop.org/go/Getting_involved_in_OLPC" target="_blank">pagina wiki OLPC.</a>"

msgid "proposep2"
msgstr "Tutti i materiali e periferiche sviluppate assieme alla Fondazione OLPC devono sostenere i formati open source, come pure i loro standard, ed essere disponibili gratuitamente a tutti i bambini con un laptop XO."